Si comunica ai gentili clienti che non essendo Pollicirosa un Garden, non sono possibili visite presso la nostra sede, se non per l'eventuale ritiro di un ordine, previa prenotazione.
Pollici Rosa effettua la vendita online di piante da esterno.
Si accettano ordini effettuati solo tramite IL SITO o via MAIL.
NON si accettano ordini effettuati su altre piataforme ( come ad esempio FACEBOOK, WHATSAPP).
Per acquistare sul sito è necessario effettuare la registrazione.
Le piante visibili sul sito sono normalmente disponibili nei nostri vivai, eccetto dove diversamente indicato. Peraltro, salvo previa e diversa indicazione da parte del cliente da esplicitarsi al momento dell'ordine, in caso di esaurimento di una varietà nella misura di vaso richiesta, Pollici Rosa effettuerà automaticamente la sostituzione con la misura disponibile e con il relativo adeguamento del prezzo. Parimenti, nel caso di una specie o varietà non più disponibile, essa verrà sostituita con altra che si avvicina il più possibile a quella richiesta.
Il ciclo vegetativo delle piante comporta che, in determinati periodi dell'anno ed allo scopo della loro manutenzione, queste potranno essere spedite potate e/o tagliate senza comprometterle. Inoltre le piante di per sé sono soggette a variazioni a seconda della stagione e pertanto le immagini inserite nel sito devono considerarsi puramente esemplificative di come la piante si sviluppano nel momento in cui sono state scattate le foto. Si consiglia comunque di cercare di acquistare le piante nei mesi autunnali o invernali quando sono a riposo vegetativo.
Modalità di pagamento:
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
- tutte le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e Cartasì.
- Bonifico Bancario Anticipato da effettuarsi sul C/C
Banca Alta Toscana intestato a Consorzio Ortovivaisti Pistoiesi s.c.a r.l.
IBAN: IT 13Z 08922 13803 000000000619
SWIFT: ICRAITRRHRO
L’ordine verrà evaso non appena riceveremo l’importo sul C/C.
Fatturazione:
La fattura si rilascia solo su richiesta al momento dell’ordine: in questo caso, sarà necessario indicare il numero di partita IVA e codice fiscale. La fatturazione è possibile per acquisti superiori a € 150 (escluse le spese di trasporto).
In ogni altro caso verrà emessa regolare ricevuta fiscale.
Per motivi amministrativi non è possibile emettere fattura dopo aver rilasciato la ricevuta fiscale.
I prezzi della merce e di spedizione si intendono IVA inclusa.
CONDIZIONI DI SPEDIZIONE:
Trattandosi di piante vive sarà nostra cura inviarvele nel minor tempo possibile, imballate in scatole di cartone o in grandi vasi, a seconda delle dimensioni, con tutti gli accorgimenti, affinchè arrivino nelle migliori condizioni.
Le spedizioni vengono effettuate da Gennaio a Dicembre e partono solitamente ad inizio settimana, al massimo fino al mercoledì per evitare che le piante restino ferme nei magazzini dei corrieri per tutto il weekend.
I PRODOTTI SARANNO CONSEGNATI IN UN MASSIMO DI 10 GIORNI LAVORTATIVI DALL'ORDINE
Eventuali note relative alla spedizione ed alla consegna inserite nell'ordine da parte del cliente (ad esempio: consegnare al Sig. Tizio al numero xx, citofonare a Caio, ecc. ecc.) non saranno prese in considerazione in quanto la consegna stessa è di competenza esclusiva del corriere.
Il costo della spedizione varia in funzione del peso, altezza, dimensione della pianta e della località di destinazione. Al momento dell’acquisto il programma calcola automaticamente, oltre al prezzo della merce, anche il costo della spedizione.
L’ordinativo è irrevocabile. Pollicirosa si riserva la facoltà di ritardare o annullare la consegna della pianta, per cause non dipendenti sua volontà (ad esempio avversità atmosferiche, difficoltà di produzione, danni causati da un cattivo andamento stagionale o altro). L'importo ricevuto verrà rimborsato al cliente.
La merce viaggia a rischio del cliente e il vivaio non è responsabile di eventuali danneggiamenti avvenuti nel corso della spedizione. Tuttavia, qualora ciò si verificasse, vi preghiamo di avvisarci quanto prima per e-mail facendoci presente l’accaduto. Valuteremo la situazione e provvederemo a trovare - ove fattibile - una soluzione insieme. Pollici Rosa non risponde peraltro dei disguidi causati da insufficiente e/o errato indirizzo fornito dal cliente.
DIRITTO DI RECESSO:
Il cliente, può usufruire del diritto di recesso di cui al D.Lgs. n. 206/2005 da esercitarsi mediante comunicazione scritta entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce.
La merce deve essere resa integra e la restituzione deve avvenire entro 14 giorni dal momento del recesso e le relative spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.